Psicoterapia individuale

Può capitare che i pensieri e le preoccupazioni della vita quotidiana diventino molto pesanti da gestire trasformandosi in ansia, tristezza, apatia, pensieri ricorrenti e disturbi fisici.

La psicoterapia individuale è un percorso terapeutico volto a ripristinare il nostro benessere e a liberare le nostre risorse, permettendoci così di gestire al meglio la nostra vita e le relazioni con gli altri.

Nell’incontro con il terapeuta le persone hanno la possibilità di osservare e trasformare gli automatismi psichici  disfunzionali, ossia quei comportamenti ripetitivi che mettiamo in atto nelle diverse situazioni quotidiane nonostante non ci aiutino a risolverle.

Nel corso degli anni mi sono reso conto che un linguaggio prettamente psicologico rischiava di essere più un ostacolo che una risorsa al processo psicoterapeutico di cambiamento.

Per questo motivo ho sviluppato un modello originale, la Psicologia Drammaturgica, grazie al quale le dinamiche di base del nostro funzionamento psichico evidenziate dalle principali teorie psicoterapeutiche potessero essere più facilmente comprese.

Questo modello si basa sulla implicita capacità che le persone hanno di organizzare gli avvenimenti della loro vita attraverso la costruzione di storie.

In questo tipo di percorso psicoterapeutico le persone avranno, quindi, la possibilità di riscrivere la storia della propria vita liberandosi dagli automatismi disfunzionali che bloccano l’espressione delle proprie potenzialità creative.

A chi è rivolta

  • a persone condizionate nella loro quotidianità dal senso di ansia;
  • a persone che si sentono tristi, senza stimoli e progetti;
  • a uomini e donne che sentono di vivere un blocco nella loro vita o sentono di voler cambiare qualcosa;
  • a persone che hanno un difficile rapporto con il cibo;
  • a persone con disturbi psicosomatici;
  • a persone che devono affrontare scelte importanti ma non sanno come fare;
  • a uomini e donne che hanno difficoltà nella relazione con gli altri: partner, familiari, amici, colleghi;
  • a persone che stanno affrontando un lutto o una separazione.

Come si svolge

Incontro le persone in colloqui individuali di circa 50/55 minuti. Il primo incontro di conoscenza è gratuito.

La durata del percorso viene concordata assieme sulla base delle esigenze manifestate.


Per fissare un primo incontro e per avere informazioni potete inviarmi una mail a felice.gesuele@centrostudikebrillah.it oppure contattarmi in studio al numero 02.70634977 o se preferite utilizzare il form della pagina contatti