Il counseling è un percorso di sostegno a quanti stanno vivendo una crisi momentanea, legata a un’incertezza, un conflitto, un problema personale, familiare o lavorativo e vogliano ritrovare le risorse più adatte per affrontarla e per ripartire con più entusiasmo.
Con il mio lavoro accompagno le persone a fare ordine tra i propri pensieri, per far luce su ciò che interessa loro raggiungere, per riconoscere le capacità che possono mettere in campo e per trovare soluzioni personali e sostenibili.
Dalla mia formazione e dall’esperienza lavorativa mi derivano due consapevolezze.
La prima è che ognuno di noi è il maggior esperto di se stesso, l’unico in grado di trovare in sé le risposte necessarie ad affrontare una difficoltà. Mi rivolgo quindi alle persone facendo loro buone domande, avendo cura della loro storia e rispetto nelle scelte che ritengono migliori per se stesse.
La seconda è che il rispetto per chi ho di fronte passi anche dalla preparazione e dalla professionalità che si mette al suo servizio. Le persone si devono si’ sentire ascoltate, ma questo non basta. Devono poter toccare con mano un cambiamento nell’affrontare la loro difficoltà, devono poter sentire che valeva la pena affrontare un percorso di crescita personale, anche se faticoso.
Ecco perché al centro studi Kebrillah utilizziamo anche nei percorsi di counseling le tecniche espressive della Psicodrammaturgia ,un metodo originale elaborato dal Dott. Gesuele. Si tratta di tecniche legate alla metafora teatrale e alla creazione di storie, utili per migliorare il proprio benessere e esplorare le emozioni che attraversano la nostra quotidianità.
Si è rivelato un strumento molto utile e utilizzabile per le persone che affrontano percorso di crescita personale.
A chi si rivolgono
- a chi si sente in conflitto con qualcuno o qualcosa;
- a chi deve affrontare un problema personale o familiare;
- a chi sta affrontando una crisi lavorativa;
- a chi sente insoddisfatto della propria situazione e sente che qualcosa gli sfugge;
- a chi crede che è giunto il momento di fare ordine tra le preoccupazioni che lo accompagnano nella giornata per affrontarle con più motivazione;
- a chi deve prendere una decisione o deve affrontare un cambiamento ma continua a sentirsi insicuro nel farlo.
Se vuoi saperne di più visita la pagina il nostro metodo
Come funziona
Incontro la persona in un primo colloquio gratuito per conoscerci e capire se posso esserle d’aiuto come counselor. Si fissano poi i successivi incontri concordando i tempi e la frequenza più adatti.
Il counseling prevede un percorso di 6/10 incontri di 50 minuti circa ciascuno.
Per fissare un incontro per una consulenza in studio o un’osservazione a domicilio o per avere informazioni sui costi potete inviarmi una mail a ilaria.nascente@centrostudikebrillah.it oppure contattarmi in studio al numero 02.70634977 o se preferite utilizzare il form della pagina contatti